Riva del Garda: cosa vedere?

Sightseeing for my well-being

Il Lago di Garda vanta un bellissimo panorama naturale... e anche culturale! Questo territorio, infatti, è caratterizzato da un crogiolo di influenze da diverse epoche. Intraprendete un viaggio alla scoperta dei tesori storici e paesaggistici di questa zona. Di seguito ve ne consigliamo alcuni, ma rimaniamo a disposizione per ulteriori suggerimenti e informazioni.

Si trova a soli 200 m dall’hotel ed è un magnifico spettacolo naturale. Le stesse acque che nel Lago di Tenno scintillano pacifiche, si gettano qui fragorose nella gola alta ben 98 m. Salendo alla grotta superiore, si può ammirare questo impressionante spettacolo da ancora più vicino.

LA CASCATA DI VARONE

Il Sentiero del Ponale scende dalla Val di Ledro verso Riva del Garda. Si tratta di una tranquilla passeggiata adatta a tutti, che regala una fantastica vista sulla parte settentrionale del lago. Inoltre, il percorso tocca rovine storiche e passa per grotte e gallerie.

ANTICA STRADA DEL PONALE

Il Museo Alta Garda non avrebbe potuto trovare sede più principesca del castello medievale in cui è allestito. Comprende una pinacoteca, una sezione dedicata all’archeologia e un’area riservata a mostre contemporanee. Inoltre, offre un percorso laboratorio, INvento, per avvicinare i piccoli visitatori all’arte in modo ludico e creativo.

MAG – MUSEO ALTO GARDA

Un parco avventura unico nel suo genere che garantisce puro divertimento a grandi e piccini. Ci si può arrampicare tra gli alberi, provare l’emozione del downhill o di lanciarsi con la BMX giù per la pista, giocare a pallavolo o a bowling e molto altro.

BUSATTE ADVENTURE PARK

La fortezza veneziana di Riva del Garda, risalente al XVI secolo, dalla chiusura della seggiovia negli anni ’80 era accessibile solo a piedi. Dall’estate 2020, tuttavia, c’è un nuovissimo ascensore panoramico che in due minuti porta fino a 25 persone alla fortezza, garantendo una spettacolare vista sul lago.

ASCENSORE PANORAMICO BASTIONE

Solcare le onde a bordo di un esclusivo motoscafo e scoprire i più affascinanti angoli segreti del Lago di Garda da un’altra prospettiva: non è un po’ il sogno di tutti? Allora lasciatevi condurre dall’esperto capitano Gabriele, che può portare con sé fino a 8 persone, e preparatevi a un’esperienza difficile da dimenticare.
 

ADAMAS BOAT TOUR
Richiesta Express
Prenota