Tutto ciò che c’è da sapere

Avete domande?

Siamo fortunati: vantiamo uno staff inarrestabile, che prende molto sul serio la missione di garantire a tutti gli ospiti un soggiorno eccezionale ed è sempre a disposizione. Per giungere qui ben informati e, quindi rilassati, abbiamo deciso comunque di riassumere di seguito le informazioni più utili per la vostra vacanza al Gioiosa. Per tutto il resto, potete contattare senza esitazioni i nostri supereroi alla reception.

Quante camere ha l’hotel?

Dispone di 34 camere e suite – quindi, tutto piuttosto gestibile! Non vi aspettano lunghi spostamenti ed è praticamente impossibile perdersi prima di giungere in stanza.

Quanto dista l’hotel dal Lago di Garda?

Solo 3 km! A piedi ci vuole circa una mezz’oretta, in bicicletta 15 minuti mentre in auto appena 5 minuti.

C’è un autobus? Dove posso acquistare il biglietto?

La fermata dell’autobus più vicina dista solo 200 m dall’hotel. Con la Trentino Guest Card, poi, è possibile utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici della provincia. Rivolgetevi alla reception.

Posso prenotare una camera specifica?

Naturalmente, prenderemo nota della vostra preferenza e cercheremo sempre di accontentarvi. Tuttavia, contiamo sulla vostra comprensione qualora ciò non fosse possibile.

È possibile arrivare/partire di sabato durante l’alta stagione/le vacanze estive? Posso prenotare anche 10 notti?

Ci spiace ma, purtroppo, essendo il sabato una giornata solitamente congestionata a causa del traffico, gli arrivi e le partenze non sono possibili! Per questo, durante l’alta stagione offriamo solo soggiorni settimanali da domenica a domenica.

Sono ammessi animali domestici?

Certo, i vostri amici a quattro zampe sono benvenuti qui, perché anche loro hanno diritto a una piccola “evasione” dalla routine quotidiana. Ricordiamo, però, che non possono accedere alla sala ristorante e alla zona piscina. Non perché non ci piacciono, ma per rispetto nei confronti di ospiti e bambini che ne hanno paura o presentano allergie al loro pelo. Per il vostro compagno di viaggio, calcoliamo in aggiunta € 15 al giorno. Non dimenticate di portare il cibo per il vostro “pelosone” poiché non è compreso nel prezzo.

Sono allergico ai peli degli animali. Ci sono camere che non ne hanno mai ospitato uno?

Prima del vostro arrivo, se richiesta in anticipo, garantiamo un trattamento di pulizia della camera con l’ozono, altamente efficace ed ecologico.

Dove posso parcheggiare e quanto costa?

Nei parcheggi dell’hotel – uno direttamente davanti alla struttura o uno sul terreno sottostante. Basta girare due volte a sinistra (non preoccupatevi, ve lo spiegheremo anche personalmente) e il gioco è fatto: promettiamo che non servirà un sistema di navigazione per trovarlo... Un posto auto per camera è incluso nel prezzo e la prenotazione non è necessaria.

MANGIARE & BERE

Cosa comprende la pensione ¾?

Tutto ciò che palato e cuore possano desiderare! La ricca colazione a buffet, la gustosa merenda pomeridiana e il menu a scelta da 4 portate la sera. Per i vegetariani c’è sempre un’alternativa. Proponiamo anche piatti senza lattosio e/o glutine. Bon appétit!

Le bevande sono incluse nel prezzo?

Le bevande della colazione sono incluse. Inoltre, i bambini possono bere gratuitamente anche durante le attività del Kids Club e a pranzo. Potete far aggiungere le consumazioni extra al conto della vostra camera.

Dove e quando si mangia?

Semplice... basta seguire il proprio naso! Nel nostro ristorante serviamo la colazione dalle ore 7:30 alle 10:30. Attenzione, bambini: dalle 12:00 alle 12:30 si può pranzare insieme ai vostri compagni di giochi. Dalle 14:30 alle 16:00, poi, è disponibile la merenda pomeridiana. La cena, invece, viene servita a partire dalle 18:30. Dovreste gentilmente presentarvi in sala ristorante entro le 20:30, altrimenti, dovremo inventarci qualcos’altro per voi.

GRANDI & PICCOLI

Dove dorme mio figlio?

Per ogni bambino (da noi confermato) c’è un posto letto a disposizione. Solitamente, i piccoli fino a 3 anni dormono in una culla. Per i più grandi, mettiamo a disposizione letti supplementari e il divano letto in base alle dotazioni della camera.

Nostro figlio non mangia ancora a tavola e portiamo da casa la nostra culla. Dobbiamo pagare lo stesso per il bambino?

I bambini sono davvero i benvenuti qui e abbiamo (quasi) tutto per loro.Offriamo gli seguenti servizi:

  • Lettini da viaggio con materasso e biancheria
  • Spondine anti-caduta
  • Seggioloni e stoviglie per bimbi
  • Fasciatoi e cestini per i pannolini
  • Vasini e riduttori WC
  • Sgabellini
  • Vaschette per il bagno
  • Babyfon (su disponibilità)
  • Passeggini e zaini portabambini
  • Seggiolini e caschetti per le nostre mountain bike
  • Cucinino a disposizione con microonde e bollitore
  • Piccola scelta di omogeneizzati bio

Purtroppo, non possiamo offrire tutto questo gratuitamente.
 

Posso prenotare un baby monitor e un passeggino sin d’ora?

Potete prendere in prestito entrambi presso la reception dell’hotel (secondo la disponibilità). I passeggini sono disponibili in numero sufficiente. Per essere sicuri di non rimanere senza un baby monitor, vi consigliamo di portare il vostro. I nostri ospiti hanno avuto un ottimo riscontro anche con le app dedicate scaricate sui loro smartphone.

Quando è aperto il Kids Club? Quale programma viene offerto? Anche mio figlio di due anni può essere accolto?

Il programma di animazione è destinato ai bambini dai 3 ai 12 anni di età. Sei giorni alla settimana per almeno sei ore durante l’intera stagione, i bambini qui giocano, fanno lavori manuali e si divertono. Adattiamo i tempi e il programma (definito la settimana precedente) all’età dei bambini presenti. A seconda delle contingenze, potremmo anche essere in grado di occuparci di bimbi più piccoli: la discrezionalità è lasciata al supervisore che decide in proposito quotidianamente. Infine, offriamo anche un servizio di babysitteraggio su base oraria (è necessaria la prenotazione anticipata).

SERVIZI & INFO UTILI

Che orari fa la reception?

Dalle 7:00 alle 23:00. Di notte siamo sempre raggiungibili telefonicamente in caso di emergenza.

C’è il Wi-Fi? Come funziona e quanto costa?

Sì. Connettersi è facile e del tutto gratuito.

Posso lavare dei vestiti?

Al primo e al secondo piano, disponiamo di una lavanderia per gli ospiti con lavatrice, asciugatrice, ferro e asse da stiro. Per € 10 al giorno è possibile utilizzarli in qualsiasi momento; basta chiedere la chiave alla reception.

C’è anche una sauna al Gioiosa?

Molto meglio: abbiamo un hamam! Aumenta la sensazione di benessere, allevia la tensione e fa bene alla circolazione. Costaterete piacevolmente come potrete tollerare meglio il caldo anche nelle giornate più afose. Il martedì e il venerdì sono giornate dedicate alle famiglie.

La piscina esterna è sempre aperta? L’acqua è riscaldata?

È aperta tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 18:00. Di notte, la piscina è coperta per preservarne la temperatura. In primavera e in autunno, poi, l’acqua viene riscaldata.

Devo portare il mio asciugamano per la piscina?

Potete tranquillamente lasciarlo a casa. All’arrivo, troverete un asciugamano a persona in ogni camera. Potete cambiarlo in qualsiasi momento alla reception effettuando una donazione di € 1 alla Onlus SOS Villaggi dei Bambini.

Posso posteggiare le mie mountain bike in albergo?

Assolutamente sì! Le vostre bici o mountain bike sono al sicuro nel nostro deposito: è chiuso, videosorvegliato e dotato di allarme.

C’è una sala fitness?

Meglio ancora: abbiamo diversi attrezzi per Calisthenics in giardino. Se, tuttavia, preferite allenarvi indoor, in zona sono presenti diverse palestre. Alla reception abbiamo raccolto tutte le informazioni a riguardo. La passeggiata verso il centro fitness sarà già il primo esercizio.

Dove si possono acquistare prodotti regionali? Quando e dove si terrà il prossimo mercato?

Il nostro team della reception è sempre ben informato sulle opportunità di shopping e sarà lieto di aiutarvi. Potete anche trovare alcuni souvenir regionali da regalare ai vostri cari direttamente in hotel!

Ho dimenticato il mio spazzolino da denti, è già tardi e sono esausto… Aiuto!

Niente panico: alla reception saremo lieti di fornirvi uno spazzolino da denti. In caso di altre “emergenze”. forniamo anche kit per la rasatura o ago e filo.

Quando posso arrivare, e quando bisogna partire?

Si può arrivare in hotel a qualsiasi ora tra le 7:00 e le 23:00, ma potete prendere possesso della camera a partire dalle 15:00. Il giorno della partenza, invece, dovreste lasciare la stanza entro le 10:00, altrimenti sarete sorpresi dal nostro team di pulizia. Se avete bisogno di prolungare un pochino la permanenza, non c’è problema… siamo flessibili. Basta informare la reception.

È possibile lasciare in deposito i bagagli dopo il check-out?

Certamente, rivolgetevi alla reception.

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