Active e Familyhotel Gioiosa su FacebookActive e Familyhotel Gioiosa su Instagram

Vacanza culturale al Lago di Garda

Alla scoperta dell’arte e della cultura

Intraprendete un viaggio alla scoperta del panorama culturale del territorio. Qui al Lago di Garda c’è un mondo da scoprire. A cominciare dalle leggendarie Grotte di Catullo, una delle più importanti rovine dell’Impero romano, fino al Museo dell’Olio a Cisano e al Castello di Sabbionara d’Avio. Per chi nutre interesse verso le piante e i fiori, è assolutamente consigliata una gita al Parco Giardino Sigurtà. Un highlight culturale a nostro avviso imperdibile è la visita alla Basilica Madonna della Corona a Spiazzi, uno spettacolare luogo di pellegrinaggio scavato nella roccia. La chiesa è sospesa su un vertiginoso abisso e offre una sensazionale vista.

Cosa vi attende!

La cascata di Varone

Distante solo 200 metri dall’hotel, è un magnifico scenario naturale, descritto da Thomas Mann ne "La montagna incantata" come "la porta dell’inferno".  
Le stesse acque che brillano pacifiche nel lago di Tenno si gettano nella gola da 98 metri di altezza con un enorme fragore. Nel corso dei millenni la cascata ha eroso ben 77 metri di montagna. Se si sale alla grotta superiore, a 40 metri, si può ammirare questo impressionante spettacolo da vicino. 

Antica strada del Ponale

Il Sentiero della Ponale scende dalla Val di Ledro verso Riva del Garda: una tranquilla passeggiata, che regala una vista fantastica sulla parte settentrionale del lago. Il percorso tocca rovine storiche attraversando grotte e gallerie. Un’escursione ideale per le famiglie.

MAG Museo Alta Garda

Il Museo Alta Garda non avrebbe potuto trovare sede più principesca del castello medievale in cui è allestito. Al Museo si trovano tre aree: una pinacoteca con paesaggi del diciannovesimo secolo, una sezione dedicata all’archeologia con reperti risalenti all’età del rame, e un’area riservata a mostre temporanee di artisti contemporanei. Il Museo ha inoltre dato vita a un progetto speciale per i bambini, chiamato Invento, che vuole avvicinare i piccoli all’arte in modo creativo e ludico. Possono sperimentare diverse tecniche pittoriche oppure mettersi alla ricerca del tesoro.

Busatte Adventure Park

Un parco avventura unico nel suo genere: i visitatori possono arrampicarsi tra gli alberi, lanciarsi con la BMX giù per la pista, provare l’emozione del downhill come la MTB, ma anche giocare a pallavolo o a bowling e molto altro. Un divertimento enorme, per grandi e piccoli!

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare