Active e Familyhotel Gioiosa su FacebookActive e Familyhotel Gioiosa su InstagramActive e Familyhotel Gioiosa su YoutubeActive e Familyhotel Gioiosa su Flickr

Engardina

Cari bambini, 

lo sapevate che la nascita del Lago di Garda è merito di una ninfa?

La leggenda narra che Engardina viveva sugli alpeggi del Monte Baldo, dove brillava un grazioso laghetto. La ninfa della montagna aveva meravigliosi capelli blu e molti nani come aiutanti. Un giorno il dio dell'acqua Benacus la invitò ad andare via con lui, ma lei non ne voleva sapere di lasciare il suo regno e il suo laghetto.
Allora Benacus le promise un lago di straordinaria bellezza e picchiò con il suo tridente su una roccia. Questa andò in frantumi e gigantesche masse d'acqua scrosciarono giù per la valle trasformandola in un grande specchio lacustre.
La bella Engardina fu conquistata e sposò Benacus nel Lago di Garda. I suoi capelli colorarono le acque tingendole di quel magnifico azzurro intenso che ancora oggi incanta i visitatori.

Venite a conoscere anche voi questa fiabesca oasi vacanziera!
 

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare